Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:41 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. BLACK ANGEL
  2. ANOTHER ROUND
  3. THIS SUMMER DAY
  4. THE LIGHT OF YOUR SKIN
  5. THE SHOW
  6. SUMMER DAY
  7. HIGHER
  8. HELL’S FEST
  9. MAGIC RAINBOW
  10. METALLUS

Line up

  • Eric Castiglia: vocals
  • Blacky Lee Stone: guitars
  • Anna Portalupi: bass
  • Mike Terrana: drums
  • Zammkenoby: drums

Voto medio utenti

"Triton Devs" non è altro che il progetto del chitarrista Blacky Lee Stone, che non ho il piacere di conoscere personalmente, sul quale la label non fornisce info approfondite, e di cui mi risulta, in base alle mie ricerche online, una provenienza tutta italiana, a dispetto del nome. Se sia vero o meno non ho modo di verificarlo (anzi Blacky, se ci leggi, saremmo più che felici se potessi confermare/smentire le informazioni in nostro possesso); fatto sta, che il nostro mastermind ha assemblato intorno a sé una signora line-up, con Anna Portalupi (Hardline, Tarja) al basso, ben due batteristi - uno dei quali è nientemeno che Mike 'la tocco piano' Terrana, e altri musicisti di ottimo livello.

Il risultato è questo "Stay Alive", dischetto di 10 tracce (9 + una intro), che ci propongo un heavy moderno, contaminato qua e là, molto americano nella resa sonora e molto variegato. Ad onor del vero, però, le songs presenti in codesto cd hanno un andamento altalenante proprio per quanto riguarda la stesura e l'arrangiamento, troppo spesso alla ricerca di soluzioni inusuali o d'effetto, perdendo a tratti di vista la qualità della scrittura. La mano di Blacky sulla chitarra è buona e si sente tutta, ma il disco non è obiettivamente chitarra-centrico, e riesce a far respirare tutti gli strumenti.

Linee vocali a volte dimenticabili, le mie highlights al momento sono alcuni brani NON scelti come singolo, come la strumentale "Magic Rainbow" o la conclusiva "Metallus". Ma, come al solito, al lettore/ascoltatore l'ultima parola.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.