Copertina 7

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2021
Durata:14 min.
Etichetta:Indipendente
Distribuzione:Asher Media

Tracklist

  1. WILSON THEATER
  2. INTERPOSITION
  3. THE VOYAGER

Line up

  • Jeff Pennachio: guitars, bass, drums, programming

Voto medio utenti

Bello, seppur corto, EP di debutto per il chitarrista americano Jeff Pennachio, già in forza nei Design The Void, qui al suo debutto da solista.

"Setting the Stage" è il nome adatto per un EP di soli tre pezzi, in cui il polistrumentista statunitense compone e suona tutto, ma proprio tutto, e ci regala tre brani di hard rock chitarristico molto interessante, con sonorità e stili che attingono e strizzano l'occhio a John Petrucci, qualcosa di Satriani, qualcosa di comunque moderno e molto melodico, ben supportato dal resto degli strumenti che stendono tele sulle quali la chitarra di Jeff può dipingere con un bel gusto e una bella mano.

Prodotto bene, "Setting the Stage" è una sorta di appetizer di quello che potrebbe essere il percorso solista di Pennachio, che sembra avere decisamente le carte in regola per tentare la sortita. Buon prodotto, seppur di breve durata. Da tenere d'occhio.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.