Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:34 min.

Tracklist

  1. INHUMAN GREED
  2. FEED THE PIGS
  3. SLAVERY WAYS
  4. WHISPERING RAGE
  5. UNSOCIAL NETWORK
  6. CLOUDS OF FEAR
  7. THE RAGE IS COMING
  8. L.C.T.S
  9. MEMBERSHIP TO SELF-EXISTENCE
  10. PORTUGAL THE TORCH

Line up

  • João Arcanjo: Bass
  • Paulo Soares: Drums
  • Claudio Shivers: Guitars
  • Ricardo Pato: Guitars
  • Leonardo Bertão: Vocals

Voto medio utenti

Nati dalla cenere dei Wall Of Death, in cui militavano il chitarrista Claudio Shivers e il batterista Paulo Soares, il quintetto portoghese dei Rageful cerca di farsi strada nell’intasato mondo del death metal attraverso la pubblicazione del loro primo lavoro dal titolo “Ineptitude”.

Già dal primo ascolto, si capisce che le fonti di ispirazione dei lusitani vanno ricercate nella sempreverde, brutale, scuola d’oltreoceano con Cannibal Corpse, Immolation ed Hate Eternal in prima fila fra i gruppi-faro della band.

Come potete intuire, “Ineptitude” fa della compattezza uno dei suoi punti di forza, sorretto da ritmiche serratissime prodotte dal duo Soares/Arcanjo che eseguono il loro compito con precisione e velocità di esecuzione. Il cantato del singer Leonardo Bertão ricalca in più di una occasione quello dell’iconico George Fisher riuscendo anche a modularlo efficacemente quando occorre come, ad esempio in “Whispering rage” (questa mi è piaciuta particolarmente perché trasmette in pieno il suo mood brutale), “Unsocial network” o “The rage is coming” (altro brano da segnalare del disco).

Se da un lato i Rageful difettano di qualcosa alla voce “personalità”, dall’altra si sente che sanno trattare la materia con cognizione di causa e che non sono dei novellini che cercano di emulare i loro idoli.

Penso che “Ineptitude” meriti la vostra attenzione, gli amanti del death metal non ne resteranno delusi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.