Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:41 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. FACE THIS BURN
  2. LOVE IS DEAD
  3. LEGENDS
  4. NO DEATH REBORN
  5. THE TRUTH
  6. PRINCE OF THE GARDEN
  7. WAKE UP AMERICA
  8. MESMERIZED BY HATE
  9. TODAY
  10. THE RIVER
  11. SUPERSTAR

Line up

  • Mike Tirelli: lead vocals
  • Greg Giordano: guitars
  • Russell Pzutto: bass
  • James Harris: drums

Voto medio utenti

Questo album è una reunion di Mike Tirelli e James Harris, il duo fondatore degli HOLY MOTHER e la loro passione e il loro amore verso i fans hanno fatto il resto.
Arruolato il talentuoso chitarrista Greg Giordano hanno buttato giù i pezzi del nuovo album che ci delizia con un grande hard-driving sound, qualche head banging e soprattutto la mostruosa prova vocale del vocalist Mike Tirelli, follower dichiarato di RJ Dio
L'album è dedicato alla memoria del bassista amico e co-fondatore Randy Coven.
E le canzoni?
Come detto sono un mix fra heavy e power con le linee melodiche sempre in primo piano, la velocità non è mai eccessiva e i mid-tempo rocciosi e belli " groovosy " sono i principali elementi di questo "Face This Burn", anche se non mancano i brani lenti e cadenzati come l'ottima " No Death Reborn " o quelli che sanno di deja-vu come " The Truth" che nel riff ricorda nientemeno che "Stormbringer" dei Purple.
La prova chitarristica sia a livello ritmico che solista è assolutamente micidiale e unita alla voce di Mike è il valore aggiunto del lavoro che sa offrire anche momenti l'atmosfera come nella power ballad " Prince Of The Garden"
C'è anche un pezzo veloce che ricorda l'epoca Dio di Holy Diver e una ballad in chiusura un po' fuori luogo a mio modesto, ma ciò non va ad inficiare il valore di un album di Classic Metal che accontenterà molti.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.