Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:21 min.
Etichetta:Raging Planet

Tracklist

  1. THE BLOW
  2. DISSOCIATION
  3. PRIME CUTS
  4. VIOLENCE
  5. WORTH
  6. FOLLOW
  7. PRIMATE
  8. SPENT
  9. BURNOUT
  10. SELF
  11. SURGE
  12. SAFE
  13. MOGUL
  14. BEHOLD
  15. YELLOW
  16. THRIVE
  17. MACHINE

Line up

  • Joao: vocals
  • Joao: guitars
  • Joao: guitars
  • Rui: bass
  • Eduardo: drums

Voto medio utenti

Se il 2020 vi ha rotto, ma veramente rotto, il cazzo e siete frustrati/arrabbiati per l’incredibile serie di catastrofi, lutti e sciagure varie che hanno deciso di concentrarsi duranti questi nefandi 365 giorni e volete sfogarvi, trovare una via di fuga e alienazione, i Bas Rotten fanno per voi.
Ferale e accecante grindcore, fatto secondo tutti i crismi, denso, concentrato, lungo (corto) il giusto. 17 tracce per poco più di 20 minuti di velocità, chitarre che non tralasciano recrudescenze thrash/death, voce crust, abrasiva ed acida, per un disco che non farà la storia ma vi regalerà ciò di cui avete bisogno ora e qui.
La sorpresa è stata scoprire che questi 5 loschi figuri sono portoghesi, ed è stata un’impresa, perché, pur essendo la band presente su tutti i social, non viene indicata la line-up né altre notizie biografiche, che ho dovuto ricavare da fonti terze. Questo "Surge" è il loro debutto.
Nel ribadire che questo disco non farà la storia, alla quale però si rifà (Terrorizer, Repulsion, Nasum, ect.), non si può non sottolineare che bordate soniche come la punkeggiante “Dissociation”, “Violence” e la doppietta conclusiva “Thrive”/”Machine” vi daranno quella botta di energia virata di odio e rancore che vi farà svoltare la giornata.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.