Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:27 min.

Tracklist

  1. GHOST
  2. ROPE
  3. WIND
  4. ASH

Line up

  • Ryan Pankratz: guitar, vocals
  • Cory Brim: guitar
  • Ed Davis: bass
  • Matt Moulis: drums

Voto medio utenti

I texani Zyclops esordiscono con questo Ep di quattro brani, dal titolo "Inheritance of ash". Lo stile è uno sludge/post-metal vischioso, pesante e cavernoso. Echi di Neurosis, Isis, Mastodon, Inter Arma e affini, ma buona personalità e capacità di gestire un materiale sonoro greve come un macigno. D'altronde la band è stata formata da due veterani della scena locale come Ryan Pankratz (The Devil and the Sea, Skycrawler) e Ed Davis (The Roller, Skycrawler), che hanno maturato sul campo buona dimestichezza nel produrre un sound rugginoso, poderoso e dai tratti quasi apocalittici.
Lo dimostrano questi quattro brani, tutti in grado di fornire una feroce pesantezza heavy coniugata con aperture atmosferiche di buona fattura. Il passo monolitico e le vocals spesso urticanti vengono talvolta stemperati da passaggi più ragionati e riflessivi. Certo, un meteorite sludge-noise distorto e delirante come "Ash" non è roba per molti. Otto minuti di post-metal dalla ferocia psicotica raggelante, ma in altri casi ("Ghost","Rope") gli americani escogitano soluzioni maggiormente accessibili e sfoderano anche una certa placidità piena di sconforto, unita ad un groove turbolento e selvatico.
Sicuramente ci sono ottimi elementi sui quali lavorare per il futuro. Se apprezzate questo filone dai connotati estremi, gli Zyclops sono da tenere d'occhio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.