Copertina 5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:46 min.
Etichetta:darkSIGN-music
Distribuzione:Metal Devastation

Tracklist

  1. THE INCEPTION OF ETERNITY - INTRO
  2. ASHES TO ASHES
  3. WHATEVER YOU WANT
  4. FATHER
  5. CHILDREN FROM HELL
  6. OBSESSION
  7. BEYOND SUNRISE
  8. LUST FOR LIFE
  9. BRIGHT LIGHTS
  10. I DON’T CARE
  11. LIES
  12. MY MORTALITY
  13. FATHER (ACOUSTIC)

Line up

  • Thorsten Eligehausen: all instruments
  • Ken Pike: vocals

Voto medio utenti

Inception of Eternity è il progetto di Thorsten Eligehausen, produttore e mecenate tedesco, di casa alla darkSIGN Records. Sua è infatti l'idea di questa band, che in pratica consta dello stesso Thorsten in tutti i ruoli (produttore, scrittore, arrangiatore, strumentista, programmatore), con la sola aggiunta del vocalist Ken Pike.

Questo primo album, "Into Darkness", ci presenta una sorta di gothic/industrial rock, con qualche puntata verso il metal ma neanche tanto, e qualche apertura lievemente alla Nightwish (per esempio in "Ashes to Ashes"), il tutto però condito dalla voce di Ken, che spesso sembra una sorta di Till Lindemann un filo più intonato (ma con molto meno carisma), altre volte sfoggia un timbro più virato sul registro basso/baritono, senza grandi risultati devo ammettere... La matrice Rammstein-iana peraltro la potrete scovare praticamente dappertutto ("Obsession" su tutte).

Le canzoni sono praticamente costruite (quasi) tutte su strumenti virtuali, qui di realmente suonato c'è poco (o niente); ciò ovviamente non vuol dire, ma più di una volta il copia/incolla si sente e parecchio.

Sinceramente non capisco la portata o il bersaglio commerciale di un prodotto come questo, al netto di qualche melodia piacevole o ascoltabile... Poi, come sempre, i gusti sono gusti, ma mai come in questo caso, mi sento di consigliarvi un ascolto preventivo, per inquadrare bene il prodotto e poi decidere se aprire la borsina dei soldini. La mia, già ampiamente provata, in questo caso rimane chiusa.




Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.