Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:49 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. HOW IT'S SUPPOSED TO BE
  2. FALLEN HERO
  3. I WANT IT ALL
  4. MAKE UP YOUR MIND (TAKE YOUR TIME)
  5. I JUST MIGHT
  6. HEAR NO EVIL
  7. THE BORDER
  8. THE MIGHTY,
  9. KNOCKED DOWN
  10. EVERY TIME WE TOUCH

Line up

  • Neil Fraser: guitar
  • Jason Morgan: lead vocals
  • Neil Ogden:drums
  • Dan Clark: bass

Voto medio utenti

Torna ad un anno dal debut "Scared To Breath" il nuovo lavoro degli inglesi Trishula capitanati dal chitarrista Neil Fraser e dal singer Jason Morgan e con alle keyboard Rick Benton dei Magnum.
Il nuovo "Time Waits For No Man" è stato scritto a ruota subito dopo l'uscita del debut album e questa continuità nel songwriting si sente, sembra quasi un ipotetico lato B di "Scared To Breath" .
E dato che il precedente album mi aveva esaltato, il giudizio sul nuovo lavoro non può che essere altrettanto buono anche se ad ascolto ultimato l'effetto sorpresa viene evidentemente meno .
Ad ogni buon conto tutti gli elementi positivi del debutto li ritroviamo sin dall'iniziale "How It's Supposed To Be" un'apoteosi di melodic rock alla Toto e questa sensazione di grande gusto per la melodia, per i chorus, per il suono della chitarra mai troppo aggressiva permea l'intero disco .
Le keyboard dominano "Fallen Heroes" ma segnano l'inizio di molti altri brani in scaletta e la chitarra di Fraser è si presente ma mai dominante, è l'amalgama di suoni che prevale.
"I Want It All" gioca su un intreccio di chitarra e tastiere e ha un grande refrain che ricorda le composizioni dei Toto periodo "Isolation" e lasciatemi dire che è tanta roba,
Potente e malinconica è "Make Up Your Mind" che ci regala un bel solo di Fraser, "I Just Might" va presa ad esempio per come si dovrebbe comporre una melodia AOR, mentre più rocciosa e r'n'r è la sbarazzina "Knocked Down", abbiamo un grande lavoro chitarristico nella articolata "The Mighty"..
Chiude l'epica, struggente, orchestrale "Every Time We Touch", che mette il sigillo su uno scrigno d'oro di Melodic Rock che ogni appassionato del genere deve fare suo.




Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.