Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:17 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. DEATH SCARS
  2. GALVANIZED
  3. GHOST
  4. IMPLODING ASCENT

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Primo demo pubblicato attraverso la Caligari Records (cassetta) e Chaos Records (cd) per gli statunitensi Deconsecration, band proveniente da Seattle di cui non sono in possesso di uno straccio di bio, e le cui uniche notizie reperite sulla loro pagina Bandcamp mi dicono che in essa militano musicisti provenienti da Capitalist Casualties, Catherer, Wilt, Hideous Creep e Foul.

Quindi non mi resta che far parlare la musica no?
Cominciamo col dire che il contenuto di questo demo è di alta qualità, quattro canzoni di marcissimo e catacombale death/doom metal di matrice statunitense in cui ritroviamo influenze che spaziano dai Morbid Angel, agli Autopsy, Cianide e, in minor misura, ai Tomb Mold e ai Blood Incantation.
Il suono è compresso e saturo, i riff ossessivi e il gutturale growl del singer è al limite della comprensione, tutto ciò fa sì che il lavoro dei Deconsecration letteralmente si espanda nell’ambiente saturandolo con miasmi mortiferi.

Non c’è il cosiddetto brano di punta, tutti i quattro pezzi si equivalgono per intensità, ispirazione (non sono una fotocopia uno dell’altro) e attitudine anche se quello posto in chiusura – “Imploding ascent” – mi ha colpito particolarmente per la maggior varietà di soluzioni, col suo strisciante senso di caos incombente.

Davvero un debutto che sa il fatto suo, non dubito che a breve sentiremo ancora parlare dei Deconsecration.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.