Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:32 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Asher Media AMR

Tracklist

  1. FIND MY WAY
  2. THE UNKNOWN
  3. DOORS
  4. TRIAL OF ESCAPADE
  5. MY WORLD
  6. END OF THE ROAD
  7. ESCAPE
  8. THE EDGE

Line up

  • Duca Tambasco: bass
  • Lufeh Batera: drums
  • Teo Dornellas: guitars
  • Gera Penna: keyboards
  • Dennis Atlas: vocals

Voto medio utenti

Lufeh, al secolo Luis Fernando, è un batterista brasiliano, poi trapiantato in USA, dal solido background e dalla lunga carriera come turnista in moltissime bands della sua terra d'origine e non solo. Attualmente in forze negli Opus V, e con all'attivo una miriade di collaborazioni, Lufeh arriva qui al primo full length propriamente detto, dove il suo monicker diventa quello di una band ben costruita, che si cimenta con successo in un piacevole heavy/prog melodico e molto ben fatto.

I brani di "Luggage Falling Down" sono ben progettati, assolutamente NON uno sfoggio stilistico del solo batterista, il quale ovviamente ha i suoi momenti per brillare, ma le songs sono confezionate con criterio e risultano molto piacevoli da ascoltare.

Segnalo la prog "The Unknown", dal bel solo di basso, "Trial of Escapade" che ha molto dei Pendragon, "End of the Road", dai rimandi funky, ma un pò tutte le canzoni sono piacevoli da ascoltare, grazie anche alla bella band che Lufeh si è assemblato, in particolare segnalo l'ottima performance del singer Dennis Atlas e del sorprendente Gera Penna alle tastiere, molto Erik Norlander.

Insomma, un disco piacevole che merita di sicuro più di un ascolto per essere 'scartato a dovere'. Una bella sorpresa, e sicuramente un album bilanciato, dove il bravissimo batterista/mastermind ha lasciato a tutti i suoi compagni di band spazio per splendere. Piacevole.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.