Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:20 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. LED INTO THE DARK
  2. A MIND DECAYED

Line up

  • Matt Harvey: vocals, guitars
  • Robin Mazen: bass
  • Gus Rios: drums
  • Daniel Gonzalez: guitars

Voto medio utenti

Ed ora mi occuperò della seconda parte di questo split old school, ovvero quella dedicata ai Gruesome.
La band che vede lo stesso chitarrista e singer degli Exhumed, nasce per volontà di proporre un sincero e appassionato tributo ai Death della prima epoca, prima che Chuck Schuldiner si evolvesse e prendesse le distanze per certi versi dal genere che aveva contribuito a creare.
I nostri dopo due ep e due full, l’ultimo dei quali uscito due anni fa, tornano alla carica con due brani che più vecchia scuola non si può.
Il brano “Led into the dark”, parte in quarta veloce, con un bel movimento “Tupa-tupa” per poi rallentare in un mid tempo con un vocione e riff che ricorda tanto gli Obituary.
Difatti il brano è fangoso e puzza di death metal lontano un miglio, con riff compressi e tempi veloci intervallati da rallentamenti e un bel solo lancinante nella ripresa.
A mind decayed”, inizia con un riffing serrato e rullate che diventano un up tempo tagliente come il rasoio di un serial killer.
Il growl profondo e cavernoso rende bene; il brano poi accellera di colpo e non la finirete più di scapocciare, i cambi di tempo fluidi con il muro di chitarre potenti rendo il tutto interessante.
La sezione ritmica è compatta e possente; il rallentamento cadenzato prima del solo è gustoso, la melodia anche se malata è presente.
Un ottimo secondo piatto per questo split che vede all’opera due formazioni dedite al metal estremo più verace e senza compromessi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.