Copertina 4

Info

Anno di uscita:2020
Durata:49 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. CROSSROAD
  2. I DECIDE
  3. TRY
  4. YOUR MUSE
  5. MY GUARDIAN ANGEL
  6. WHAT YOU FEEL
  7. TEMPTATION
  8. DESPICABLE
  9. KICK ME OUT
  10. UNPREDICTABLE
  11. HERE WITH YOU

Line up

  • Vanessa Housieaux: bass
  • Clément Botz: guitars, clarinet, ocarina, piano
  • Emma Elvaston: vocals
  • Leonardo Drago: drums

Voto medio utenti

Sigla...


I francesi Beneath My Sins, al di là delle pompose parole con le quali ci vengono presentati dalle note della label, sono esattamente quello che temevo: una band di plastica. Sulla Scala Amaranthe* segnano un preoccupante 8 su 10.

Lo Sbranfometro si era già attivato sin dalle prime note dell'intro "Crossroad", e fu quindi con la prima "I Decide" che le mie paure si mutarono in realtà: base power/simphonic, inserti elettronici messi un pò a pene di segugio, e alla voce, Emma Elvaston, che, non so come dirlo in altri modi, è stonata. Sì, esatto. Spesso fuori nota, non parliamo di quando prova a prendere il registro del soprano; la sua voce diventa un sussurro fastidioso, non avendo la suddetta (evidentemente) alcun approccio studiato e nessun controllo del registro che tenta di sfruttare. Oh sì certo, la produzione è affidata a Fabio D'Amore dei Serenity, ci sono un sacco di guests [Matteo Sisti (Eluveitie), Melissa Bonny (Ad Infinitum), Michele Guaitoli (Temperance,Visions Of Atlantis), Fabio Lethien Polo (Elvenking)], ma poi? Cosa ci resta tra le mani, dopo 49 minuti di metal pacchiano e cantato male? Ve lo dico io, ci resta la voglia di sassare il suddetto cd out of the window. Disco da evitare, insomma, io vi ho avvisati. Poi oh, ognuno è libero di farsi del male come meglio crede...







* La Scala Amaranthe è un metro insindacabile di giudizio, in base al quale una band fa schifo in maniera direttamente proporzionale al livello di robbba discotecara che contiene la sua musica: tastierine, cantanti bone ma scarse, suonini elettronici, ecc ecc (ndr).
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 mar 2020 alle 11:43

Non perché sono francesi (anche se è un'aggravante) ma fanno proprio cagare!!!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.