Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:40 min.
Etichetta:Iron Shield Records

Tracklist

  1. MY NAME IS VIOLENCE
  2. BURN THE RAPIST
  3. TOXIC TERROR
  4. THE KNIFE IS SHARPER THAN EVER
  5. JUSTICE PART 1: CRIME
  6. JUSTICE PART 2: PENALTY
  7. REVUELTA
  8. BLOOD, SWEAT AND PRIDE
  9. MATURE LOVE
  10. MK ULTRA
  11. TO THOSE ABOUT TO DIE

Line up

  • Olivier van der Kruijf: vocals
  • Jan-Gerard Dekker: guitars
  • Axel Bonacic: guitars
  • Paul Beltman: drums
  • Rik van Gageldonk: bass

Voto medio utenti

La copertina pacchiana stile anni'80 non deve trarre in inganno e neanche si deve giudicare un libro dalla copertina e così questo debut album degli olandesi Grindpad è un vero pugno nello stomaco, un must per i thrashers.
Non aspettatevi niente di rivoluzionario, il suono dei Nostri pesca a piene mani da bands quali Anthrax e Exodus ma ciò gli riesce dannatamente bene, senza alcune emulazione fastidiosa.
Già con l'opener "My Name Is Violence" è chiaro l'intento del gruppo, cioè annientare l'ascoltatore con un mix di vocals feroci, velocità sincopate e tanta rabbia sputata in faccia, in modo ordinato, senza risultare confusionari. E non c'è solo la velocità, ci sono anche rallentamenti, stop&go e mid-tempos a volte tutti insieme come in "Toxic Terror" - pensate a "Gung Ho" degli Anthrax, "Toxic Waltz" degli Exodus con riff alla Slayer - rendo l'idea, probabilmente no e allora beccatevi l'accoppiata "Justice Pt1: Crime" con tanto di sirene della polizia che introduce "Justice Pt2:Penalty" e come non pensare ai Testament?
"Revuelta" è un missile thrash-hc che vi travolgerà come un treno impazzito, "Blood,Sweat And Pride",nonostante il titolo alla Manowar, è l'ennesimo proiettile thrash, mentre "Mature Love" gioca su ritmiche classicamente mid-tempo di scuola Exodus, ma è solo una parentesi, la velocità torna prepotente con "Mk Ultra" e con la conclusiva "ToThose About To Die".
"Violence" non stravolge i canoni del genere, non brilla di originalità, è anche ripetitivo ma vi fa venire voglia di prendere a schiaffi il vostro odiato vicino di casa e questo a noi basta.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.