Toundra - Das Cabinet Des Dr. Caligari

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2020
Durata:73 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. TITELSEQUENZ
  2. AKT I
  3. AKT II
  4. AKT III
  5. AKT IV
  6. AKT V
  7. AKT VI

Line up

  • Alberto Tocados: bass, synths
  • Álex Pérez: drums, drum machine
  • David López: guitars
  • Esteban Girón: guitars, piano

Voto medio utenti

A due anni di distanza dal modesto “Vortex”, i Toundra provano a cimentarsi nella sonorizzazione di una pellicola horror datata 1920, operazione non particolarmente originale che accosterei (almeno nelle intenzioni) a quanto fatto dai Tangerine Dream nel 2002 con il film muto del 1911 “Inferno” diretto dal trio Bertolini/De Liguoro/Padovan.

Non avendo visto “Das Cabinet Des Dr. Caligari” è difficile valutare “l’efficacia” della musica del quartetto, ma è fuor di dubbio che la proposta degli spagnoli è sempre coerente e riconoscibile. Pure troppo.

Malauguratamente (?) non riesco a innamorarmi di questo post-rock strumentale che a volte scimmiotta i Tool (“Akt I”, “Akt III”), a volte Jim Matheos (“Akt II”), a volte i King Crimson (“Akt VI”), e comunque troppo spesso risulta ipnotico, noioso e soporifero, nonostante qualche inaspettato guizzo più energico (la coda di “Akt V”).

In queste sonorità, continuo a preferire i Long Distance Calling.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.