Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:11 min.
Etichetta:Aural Music

Tracklist

  1. BLACK DEATH
  2. WRATCHILD (IRON MAIDEN COVER)

Line up

  • Filippo Petrini: bass
  • Luigi Taroni: drums
  • Simone Bertozzi: guitars, vocals
  • Andrea Burdisso. guitars, vocals

Voto medio utenti

Verrà la morte, e avrà i tuoi occhi.”
Perché questa citazione di una famosa poesia del piemontese Cesare Pavese?
Per un motivo molto semplice, perché la morte è il fulcro del nuovo singolo dei doomsters nostrani Arcana 13.
In attesa del successore dell’ottimo debutto “Danza Macabra”, i nostri fanno uscire un 7” interessante che profuma di doom metal dal taglio epico, drammatico e potente.
La titletrack è pervasa di uno spirito horror, soprattutto horror settantiano; difatti la band è amante del cinema di genere e dei grandi artigiani del terrore nostrano.
Brano dal riffing inconfondibile, un riff che è puro doom metal e con quel feeling sinistro e inquietante che la band ha dimostrato anche in passato.
Lentezza, pesantezza e senso di drammaticità epica sono la cifra dei nostri, soprattutto nel chorus con le voci pulite a rendere il quadro tragico e senza speranza.
A fine brano ecco il cambio di passo con una cavalcata possente con un solo caldo e sabbathiano che conclude la composizione.
Il secondo e ultimo estratto è una personalissima cover del classico degli Iron MaidenWratchild”.
Il brano viene non riproposto scolasticamente, ma diventa un lento doom in odor di Obsessed con lo spirito di Wino che va a braccetto con i riff di Harris e co.
Il brano è piacevolmente originale nella sua reinterpretazione, perché è inconfondibile ma al tempo stesso il pepe messo dalla band nostrana ne fa una composizione unica.
Ottimo antipasto per calmare l’attesa per il nuovo album e se queste sono le premesse, la speranza di avere un grande album si fanno più concrete.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.