Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:32 min.
Etichetta:Mascot Label Group

Tracklist

  1. NORTH POLE BLUES
  2. BLOOD MERIDIAN I
  3. IT AIN'T EASY
  4. RAIN
  5. MADE IT TO 27
  6. NOTHING'S CHANGING
  7. LET IT FLY
  8. BLOOD MERIDIAN II
  9. AWESOMENESS OF LOVE
  10. LOVE IS SUCH A WASTE
  11. AM I LOSING MY MIND
  12. LIFE IN A FISH TANK

Line up

  • Pablo Van De Poel: vocals, guitars
  • Luka Van De Poel: drums
  • Robin Piso: organ

Voto medio utenti

Un microfono, una chitarra, un synth portatile, una batteria elettronica, un registratore a cassette e tanta pazienza: non è servito altro ai DeWolff per registrare i trenta e rotti minuti di “Tascam Tapes”, ennesimo colpo di coda di una band che definire sottovalutata è dir poco.

Perché - siamo seri - sono bravi quasi tutti a rendere accettabili brani mediocri con budget faraonici e produzioni patinate, mentre in pochi (forse pochissimi) possono permettersi di ottenere qualcosa di buono mettendo sul piatto poche decine di dollari (o euro, scegliete voi la valuta).

I DeWolff, ovviamente, fanno parte dei “pochissimi”, e lo dimostrano con tracce come l’introduttiva “Northpole Blues”, spaventosamente groovy, la desertica “Blood Meridian I”, capace di farti percepire il vento tra i capelli (per chi ce li ha, quindi io non faccio testo), o l’orecchiabilissima “It Ain’t Easy”, composta e registrata in venti minuti.

Le canzoni sono rétro ma mai nostalgiche, brevi ma intense (penso alla commovente “Rain” o a “Am I Losing My Mind”), cariche di pathos (“Let It Fly”, “Awesomeness Of Love”), talvolta sperimentali e lisergiche (“Nothing’s Changing”, “Blood Meridian II”, “Love Is Such A Waste”), disimpegnate (“Life In A Fish Tank”) ma mai banali o scontate.

Per il sottoscritto, una band davvero unica.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.