Copertina SV

Info

Anno di uscita:2020
Durata:40 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. UNENDING I
  2. FROM WITHIN I
  3. FROM WITHIN II
  4. FROM ABOVE
  5. TUMULT I
  6. TUMULT II
  7. TUMULT III
  8. TUMULT IV
  9. FADE (AFTERGLOW)
  10. UNENDING II

Line up

  • Raphael Weinroth-Browne: cello

Voto medio utenti

Ero curioso di ascoltare la prima prova solista del chiacchierato (?) violoncellista canadese Raphael Weinroth-Browne, noto ai più per aver prestato il suo strumento e la sua creatività ai progster Leprous prima con “Malina” poi con il recente “Pitfalls”.

“Worlds Within” non è per niente un disco “facile” o accessibile, ma c’era da aspettarselo. 40 minuti lasciati al solo violoncello e a tanti effetti più o meno riconoscibili (delay, flanger, ecc.), inciderebbero senza ombra di dubbio sulla corretta digestione di tanti potenziali ascoltatori.

Detto questo, le sonorità rarefatte e cinematografiche di “Unending” o gli episodi più propriamente heavy e progressivi come “From Above” o la quadripartita “Tumult” hanno un fascino che sarebbe scorretto negare. Peccato per i momenti troppo sbilanciati verso l’ambient (penso a “Fade”) che appesantiscono un album, come già anticipato, volutamente non per tutti.

Inutile ridurre un full-length di questo tipo a un numero.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.