Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:57 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. TIN SOLDIERS
  2. MY RELIGION
  3. HEAD OF THE SNAKE
  4. REASONS TO LIVE
  5. SAFE IN THE SHADOWS
  6. HIT THE GROUND
  7. EVERYONE WINS
  8. MEMENTO KEEPER OF THE FLAME
  9. WORTH FIGHTING FOR
  10. ALCHEMY OF SINS

Line up

  • Angelica Rylin: vocals
  • Daniel Flores: eyboards, strings arrangements, backing vocals
  • Christopher Vetter: acoustic and electric guitars
  • Patrik Janson: bass

Voto medio utenti

Un album convincente sotto tutti i punti di vista questo nuovo "Brave Tin World" degli svedesi Murder Of My Sweet, band di metal sinfonico con influenze prog e dall'impronta molto melodica, quasi pop in alcuni passaggi.
Pur non essendo il mio genere preferito, il disco cattura per la sua capacità di avvolgere l'ascoltatore in un vortice di melodie dominate dalla voce chiara anche se non particolarmente estesa e potente della bella singer Angelica, gli arrangiamenti sono sontuosi e di classe con uso di cori, synth, archi e certo non è l'impronta heavy che va cercata in lavori come questo.
A tratti ritroviamo alcuni sprazzi melodici che ricordano band quali i Queen più easy, gli Elo o i Toto ( "Hit The Ground", "Keeper Of the Flame" ) per l'ariosita' delle composizioni e l'impronta prog, di brani duri non ne abbiamo al contrario i pezzi lenti e d'atmosfera spesso accompagnati dal pianoforte la fanno da padrone ( "Memento", "Alchemy Of Sins", "Safe In The Shadows"), lungo tutta la durata del disco si respira un'aria di rilassatezza e di positività enfatizzata anche dalla produzione cristallina e squillante.
Secondo il sottoscritto è persino arduo classificare i The Murder Of My Sweet tra i gruppi con l'appellativo Metal, tuttavia chi ama un certo rock pop - sinfonico potrà rimanere sicuramente soddisfatto da un prodotto come questo, confezionato come un piccolo bijoux.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.