Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:33 min.

Tracklist

  1. INTERSTELLAR LOVE
  2. RUN DOG, RUN!
  3. AGAIN
  4. WHEN BOYS STEAL CANDLES
  5. BLACK LIPS
  6. MONSTER
  7. ZOO

Line up

  • Giuseppe Procida: vocals, guitar
  • Francesco Bizzocca: bass
  • Paolo Ormas: drums

Voto medio utenti

I pugliesi A Violet Pine sono in attività da una decina d'anni, ed hanno già realizzato due album: "Girl" del 2013 e "Turtles" del 2015. In questi lavori proponevano un post-rock con sfumature dark-wave e shoegaze, con largo utilizzo di tastiere e sintetizzatori. Il presente "Again" sembra segnare la volontà da parte del gruppo di dare vita ad un processo di trasformazione stilistica, rinunciando completamente all'elettronica e puntando su un sound più caldo ed analogico.
L'approccio rimane morbido e carezzevole, ma emergono venature desertiche ricche di malinconia notturna ("When boys steal candles") o addirittura minimaliste, vedi la sognante ballata "Black lips". Un rock pacato, placido, elegante, talvolta fin troppo soffuso e sussurrato ("Monster"), ma anche qualche brano più teso e robusto come l'iniziale "Interstellar love", che si avvicina allo stoner più liquido, la ruvida e robotica "Run dog, run!" con qualche eco dei Fatso Jetson, o la title-track dall'atmosfera languida, ariosa e rilassante.
La sensazione è che si tratti di un lavoro di transizione, di evoluzione, un primo passo ancora esitante verso nuovi orizzonti musicali. Vedremo in futuro se questa strada porterà a risultati più compiuti e brillanti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.