Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:20 min.
Etichetta:Spv

Tracklist

  1. AGE OF DEFIANCE
  2. END OF SANITY
  3. RUDE AWAKENING (LIVE)
  4. ANOTHER WORLDLY DEVICE (LIVE)
  5. CUTE RATE (LIVE)

Line up

  • Tommy Victor: guitar, vocals
  • Jason Christopher: bass
  • Aaron Rossi: drums

Voto medio utenti

I Prong sono nati nel 1986 quindi hanno parecchia esperienza sulle spalle e tuttavia sono rimasti essenzialmente una band underground e comunque lontana da un certo mainstream.
Se questo sia stato un bene o un male per loro – sicuramente un male dal punto di vista economico – non saprei dire, certo è che sono un esempio raro di vera coerenza musicale che dura da 33 anni.
Il loro metal “contaminato” ha sicuramente fatto scuola ( anche se pochi lo ammettono ) e questo E.P appena uscito “ per non far attendere troppo i fans prima del nuovo full lenght” – come spiegato dal leader Tommy Victor - non sposta di una virgola il loro sound che rimane in bilico fra riffoni thrash, heavy classico e nu metal .
Certo il disco contiene solo due nuove canzoni, la titletrack e “End Of Samity” , mentre le altre tre sono live tracks tratte da uno show tenutosi a Berlino nel 2015 per cui la recensione dell’E.P sarà necessariamente veloce e subito va detto che se “The Age Of Defiance” è un pezzo abbastanza inusuale, che unisce potenza a chorus melodici, la seconda traccia inedita è un pezzone thrash-hardcore-crossover in tipico Prong-style.
Le registrazioni live dei pezzi tratti dai precedenti lavori del gruppo confermano l’ottima atmosfera che riescono a creare sul palco, con un suono potente ricco di groove e assolutamente coinvolgente.
Forse c’è davvero da sperare che i Prong rimangano un fenomeno “underground” se questo vuol dire sfornare dischetti simili
Non vedo l’ora che esca il nuovo full length, siete avvisati!


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.