Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:0 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. ATEGNATOS
  2. KING
  3. THE CALL OF THE MOUNTAINS
  4. DEATHWALKER
  5. WORSHIP
  6. ARTIO
  7. EPONA
  8. A ROSE FOR EPONA
  9. THOUSANDFOLD
  10. AMBIRAMUS
  11. DRUMSOLO
  12. HAVOC
  13. BREATHE
  14. HELVETIOS
  15. REBIRTH
  16. INIS MONA

Line up

  • Chrigel Glanzmann: vocals, guitars
  • Kay Brem: bass
  • Rafael Salzmann: guitars
  • Nicole Ansperger: violin
  • Matteo Sisti: bagpipes, whistles, mandola
  • Alain Ackermann: drums
  • Jonas Wolf: guitars
  • Michalina Malisz: hurdy gurdy
  • Fabienne Erni: vocals, celtic harp, mandola

Voto medio utenti

Due minuti abbondanti di traccia pre-registrata/aggiunta in post produzione, ed il concerto dal vivo che segue la pubblicazione di Ategnatos a distanza di poco meno di 5 mesi.
La scaletta è giustamente dominata dalle più rappresentative canzoni di Ategnatos (la Title-Track, Rebirth, Breathe, Deathwalker, Ambiramus e Worship), ma non è spoglia da più o meno vecchie glorie degli svizzeri. Infatti non possono mancare i migliori momenti di Helvetios, Slania o di Evocation II. Mettiamoci anche un bel assolo di batteria nel mezzo ed abbiamo confezionato un live come si deve: belle performance sia vocali che strumentali. Forse qualcosa della bella Fabrienne Erni potrebbe essere stato corretto negli studi della Nuclear Blast, ma non ne sono sicuro: quando li ho visti dal vivo a Bologna hanno offerto un grande spettacolo, la verità è che non ho grandi motivi di dubitare della sua bravura, ma non si sa mai...
Bei suoni, ogni tanto nemmeno sembra un live, e forse non è nemmeno un punto di forza molto forte: sarò io un metallaro old style ma a me nel concerto, in una certa misura, piace l’errore, l’imprecisione e vedere come il musicista si confronta con questi. Ma siamo nel 2019, se qualcosa non è perfetto NON PUÒ essere pubblicata.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.