Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:10 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. LAST GLEAMS OF A FALLEN CONSCIENCE
  2. THE FATHOMLESS CAVERNS OF OBLIVION

Line up

  • Incruent: Guitars
  • Asto Vidatu: Vocals
  • Arzhang: Bass
  • Álvaro Sequeida: Drums

Voto medio utenti

Son passati quattro anni da quando gli iraniani Nex Carnis hanno dato alle stampe “Obscure visions of the dark” e personalmente penso che non siano stati anni particolarmente facili per loro. Infatti, già nel 2015 la band ebbe seri problemi di censura e diverse difficoltà nel reperire musicisti da coinvolgere nel progetto (per un certo periodo utilizzarono una batteria programmata) ma la voglia di suonare death metal ha prevalso su tutto e tutti.
Decisamente un bel messaggio no?

Prima ancora deI suo “valore intrinseco” il due pezzi “Black eternity” ci dice innanzitutto che la band è viva e vegeta e che ha ancora grinta da vendere, l’ascolto ci dice invece che la proposta dei Nex Carnis è ancora massiccia e incazzata.
Il death metal degli iraniani è a tinte oscure, torbido, a tratti ipnotico, duro e compatto. Decisamente americano nell’impostazione e nell’approccio, con puntuali rimandi alla scena attiva nei dei primi anni 2000, “Black eternity” fa della rabbia la sua raison d'être.

L’unico consiglio che posso darvi, è quello di dar loro una chance. Se la meritano tutta.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.