Greve - Nidingsdåd Utav Det Uråldriga

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:14 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. DOMEDAGENS RENASTE PROFET
  2. I SVARTA SOLENS MAGI

Line up

  • Lik: vocals
  • Swartadauþuz: vocals (lead), guitars, bass, keyboards

Voto medio utenti

EP di esordio per gli svedesi Greve, ennesimo progetto del prolificissimo Swartadauþuz, "Nidingsdåd Utav Det Uråldriga" è un dischetto che, sebbene ci offra solo due brani per un quarto d'ora di musica, trasuda magia da ogni nota ed è in grado di riportarci indietro nel tempo quando il black metal iniziava a conquistare, e stregare, la scena estrema europea.
Del resto, visto il personaggio coinvolto, non avevo dubbi sulla bontà del progetto: i Greve sono maestri nel creare un suono mistico, vagamente sinfonico (splendide le tastiere), gelido ed affascinante grazie a melodie che trascendono il tempo e lo spazio per ficcarsi nella testa senza uscirne più.
Ovviamente non possiamo parlare di innovazione o di modernità.
Tutt'altro.
Qui abbiamo a che fare con la tradizione del nord e del vero black metal, un suono, cioè, scarno ma ricco di un fascino oscuro irresistibile e dannatamente inquietante.
L'unica pecca di "Nidingsdåd Utav Det Uråldriga" è la sua brevissima durata perché, per il resto, qui siamo al cospetto di grandissima musica per palati fini.
Palati estremi ovviamente.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.