Copertina 6

Info

Anno di uscita:2019
Durata:50 min.
Etichetta:Rock Company

Tracklist

  1. NOTHIN' TO ME
  2. FULL MOON RISING
  3. MAYBE NOW
  4. HOW DOES IT FEEL
  5. GOT A LINE ON YOU
  6. POLITICIAN
  7. ONLY THE STRONG SURVIVE
  8. SHAME ON YOU
  9. FOUND OUT THE HARD WAY
  10. LOST SOUL

Line up

  • Phil Vincent: vocals
  • Vince O’Regan: guitars
  • Gav Cooper: bass
  • Irv Parrot: keyboards
  • Andy Pearce: drums

Voto medio utenti

Dokken, Ratt, Stryper, qualcosa dei Demon e magari pure degli UFO … ascolto “Rising” dei Legion e sono questi I primi nomi che balenano nella mia ormai costipata e ottenebrata memoria.
Non che questo sia un male, anzi … si tratta di band di enorme livello artistico, trattate con devozione e una certa misura dalla formazione anglo/statunitense.
Il problema è semmai che dai nostri prolifici Legion, forti di una notevole esperienza (Phil Vincent è noto anche per una corposa carriera solista e per la militanza in Cranston, D’Ercole e Tragik, e pure il resto della formazione ostenta curricula importanti, tra cui la collaborazione con Bob Catley), sarebbe forse stato lecito attendersi una maggiore ispirazione, tale da evitare in maniera risoluta di farli perdere nel marasma di produzioni simili proposte dal mercato contemporaneo.
Melodie gradevoli e grintose, un’adeguata preparazione tecnica e una voce di valore non sono, infatti, sufficienti a far “brillare di luce propria” un dischetto complessivamente abbastanza godibile e tuttavia ben lontano dall’eccellenza del genere.
In un programma privo di pregiudizievoli controindicazioni, “Full moon rising”, “Maybe now” (Dokken meets Winger), le Ozzy-escheHow does it feel” e “Found out the hard way”, e poi ancora “Got a line on you” e “Shame on you”, si segnalano per un’efficacia espressiva leggermente superiore, in grado di garantire qualche scossa emotiva più intensa.
Rising” è in definitiva un albo non disprezzabile, ricco di “mestiere” e un po’ carente in fatto di “anima” … difficile, con questi presupposti, pensare di sconfiggere l’agguerrita concorrenza di settore.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.