Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:10 min.
Etichetta:Masked Dead Productions

Tracklist

  1. ANCIENT SPIRITS
  2. THE CHANTING VOID

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Provenienti entrambi dall'assolata Sicilia, Malauriu e Fordomth uniscono le loro oscure forze in questo split dal titolo "Twin Serpent Dawn" a cui le due formazioni contribuiscono con un brano a testa: ad aprire le danze ci pensano i Malauriu con "Ancient Spirit", un brano black metal dall'andamento cadenzato e sinistro su cui si staglia lo scream possente del cantante A. Venor, un pezzo molto convincente che vive di momenti più tirati ed altri più lenti ma non per questo meno malsani, ben sottolineati da un sapiente uso di tastiere mai invasive e riff arpeggiati e glaciali. La vera sopresa per il sottoscritto riguarda però il brano "The Chanting Void" dei Fordomth: avendoli conosciuti ed apprezzati con il loro debutto "I.N.D.N.S.L.E." pochi mesi fa, mi aspettavo un brano in linea con il funeral doom figlio di Ahab ed Evoken, invece la band tira fuori dal cilindro un brano che parte con un assalto black metal in piena regola, fatto di batteria spietata e basso e chitarre dirette e senza fronzoli. Verso tre quarti il pezzo cambia parzialmente faccia e con un rallentamento si passa a riff cupi che evocano morbose visioni, aiutate della vocals disumane di R.M., ma senza sfociare in territori doom.
"Twin Serpent Dawn" è quindi una fotografia dello stato di salute della scena estrema sicula, da sempre fucina di band di grande valore ed interesse, a cui da oggi possiano sicuramente ascrivere anche i nomi di Malauriu e Fordomth.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.