Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:48 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. YONDER
  2. BREACH
  3. SEALED
  4. INDELIBLE
  5. KEYSTONE
  6. HIDDEN PASSENGER
  7. THE GREAT OBLIVION
  8. SAD AND SLOW
  9. SILVER GATE

Line up

  • Yann Ligner: vocals
  • Guillaume Bernard: guitar
  • Aldrick Guadagnino: guitar
  • Florent Marcadet: drums
  • Jean Etienne Maillard: bass
  • Matthieu Metzger: sax, samples

Voto medio utenti

C’è aria di Tool, Anathema e Dark Suns nel nuovo album dei Klone. I 48 minuti di “Le Grand Voyage” sono tanto affascinanti quanto ostici, a tratti noiosi, e oggettivamente poco sperimentali – nonostante i francesi, negli anni, abbiano fatto della sperimentazione la loro bandiera.

I toni sono cadenzati, alternative e doomy, con armonie che tendono a ripetersi e linee vocali “adatte” ma mai davvero convincenti o memorabili. In questo full-length ci sono epicità (“Yonder”), interessanti elementi sinfonici (“Keystone”), belle incursioni di sax (“Indelible”) e qualche timido vagito heavy (“Hidden Passenger” e soprattutto “The Great Oblivion”), ma il tutto è diluito in tanti, troppi passaggi ed episodi al limite del soporifero (arrivati a “Sad And Slow” e a “Silver Gate” le palpebre, volenti o nolenti, tendono a calare).

Non si può dire che “Le Grand Voyage” sia brutto. Di sicuro non è un album per tutti, ma questo non è un motivo sufficiente per stroncarlo. Se vi piacciono i momenti più rilassati delle formazioni sopraccitate, un ascolto fareste bene a concederglielo.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 ott 2019 alle 16:14

Mi e' arrivato oggi il cd, album meraviglioso IMHO. Davvero davvero bellissimo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.