Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:9 min.
Etichetta:Funeral Trance

Tracklist

  1. ELDRITCH
  2. COMPOUNDS

Line up

  • Riley Mario: bass
  • David Horrocks: drums
  • Peter Tyukasz: guitars
  • Clennon Aranha: vocals

Voto medio utenti

In attesa del nuovo album "Nether", i canadesi Sigil rilasciano, grazie alla funeral trance, "Demonstration MMXIX" una cassetta con due nuove composizioni che fungono, a detta della band, da introduzione al lavoro in arrivo.
Siamo al cospetto di un demo nel quale il quartetto crea una sorta di ibrido tra sludge metal, hardcore (soprattutto per le vocals), accenni noise e vaghe reminiscenze black metal, il tutto fuso in una colata di metallo molto "maschio", aggressivo, diretto e senza fronzoli di sorta.
I Sigil interpretano in maniera efficace la loro musica e queste due composizioni testimoniano un approccio possente e malato al metal estremo secondo traiettorie tutto sommato piuttosto personali, ed una buona capacità sia in fase di songwriting (la dove il gruppo preferisce l'incedere cadenzato e pachidermico alla velocità) che di arrangiamento, elementi che rendono questo brevissimo lavoro interessante, spigoloso, e di certo gustoso antipasto di un album che, a questo punto mi aspetto interessante.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.