Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:25 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. THE SHAPELESS MASS
  2. THE STATUES ARE WATCHING
  3. CALL FROM THE GRAVE (BATHORY COVER)
  4. MAMA LOI, PAPA LOI (EXUMA COVER)

Line up

  • Azter: guitars, bass, lyrics, songwriting
  • Ustumallagam: vocals, lyrics
  • Galheim: drums

Voto medio utenti

Questi danesi tornano con un gustoso antipastino sonoro che profuma di old school black metal.
Ma attenzione, il trio, non é uno scopiazzatore, ma é a tutti gli effetti uno dei fondatori della nera fiamma; essendola band stata fondata nel 1991.
Purtroppo la formazione non é meritatamente conosciuta come i nomi classici del genere, questo anche per aver pubblicato solo due full per ora nella loro carriera; ora si ripresentano con questo ep di quasi mezz’ora.
La titletrack che apre il disco, prende il via con una marcia epic/ doom metal dove lo screaming é acido e altissimo e le chitarre intrecciano riffing pesanti.
Poi ecco l’assalto all’arma bianca, con riff della più sana tradizione estrema in tremolo e un furioso blast beat.
Ci sono anche pause atmosferiche, brevi e melodiche con un tappeto di tastiere, dove lo screaming é evocativo; una calma fittizia prima della tempesta black metal in atto; chiusura finale col tema epic/ doom virato al nero che riprende e chiude il cerchio.
Il secondo brano “The statue are watching”, inizia con un arpeggio oscuro e dissonante con stacchi di batteria per poi assalire senza preavviso con riffing old school e tempi serrati in blast beat.
Anche qui c’è uno stacco ottantiano che richiama le origini del genere con un mid tempo e voci trattate che declamano una litania prima dell’assalto devastante in blast beat.
Molto bene eseguite le cover di “Call of the grave” e “Mama loi, papa loi” rispettivamente dei Bathory ed Exuma; un altro modo per far capire le origini della band che affondano negli eighties più sporchi e maligni.
Un bell’ep che profuma di intenso e malsano black metal che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati; bella prova.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.