Bloodspell - Cloaked in Burning Night

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:27 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. CIRCLE THE FIELDS
  2. SOMNIFERUM
  3. BIND THEM AS ONE
  4. CHAINED TO THE LYCHGATE
  5. CLOAKED IN BURNING NIGHT
  6. PROSTRATE IN MUTE AGONY

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Il motto della Caligari Records è “underground music for underground people”. Dal 2013 l’etichetta floridiana infatti è attivissima nel pescare e nel dare una possibilità alle oscure entità che si agitano lontano dai riflettori come è il caso dei qui presenti Bloodspell, combo statunitense di raw black metal di cui non possediamo manco uno straccio di notizia/bio/foto.

Ottimo. Meglio un dignitoso e “misterioso” silenzio piuttosto che l’ennesima foto promozionale di tizi paludati nelle peggio pose armeggiando armi medievali Made in Taiwan o impegnati in “indicibili blasfemie” occulte da film di serie Z.
La prima impressione premuto il tasto play è che i Bloodspell abbiano trovato una macchina del tempo e siano tornati a metà anni 90 mandando al diavolo tutto ciò che è stata l’evoluzione – nel bene e nel male – del black metal degli ultimi lustri.

“Cloaked in burning night” è composto da sei pezzi di black metal glaciale, straziato e pieni di riverberi, tremolo picking e blast il cui unico scopo è quello di propagare il verbo del caos a 360° vomitando blasfemie assortite, con uno stile molto vicino a quello delle band appartenenti alla Légions Noires.

Con il loro metal “ignorante” (ovviamente il virgolettato è d’obbligo) i Bloodspell toccano corde molto sensibili in chi crede nel black grezzo e tagliente, “Somniferum” e “Bind them as one” per il sottoscritto sono gli episodi migliori di “Cloaked in burning night”, ma è l’insieme dell’EP nella sua mezzora scarsa di durata che gira alla perfezione, dimostrando che certe sonorità non moriranno mai fino a quando ci sarà la rabbia ad alimentarle.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.