Cryptworm - Archaic Tomb/Cryptworm Split EP

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:11 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. ARCHAIC TOMB - PERSECUTION PARAPHRENALIA
  2. CRYPTWORM - PUTREFACTIVE REGURGITATION

Line up

  • Archaic Tomb
  • D.C.: Bass
  • Deimos: Drums
  • A.C.: Samples, Effects
  • D.S.: Vocals, Guitars
  • Cryptworm
  • Tibor Hanyi: Bass, Guitars, Vocals
  • Joe Knight: Drums

Voto medio utenti

“Only death is real”

Così recita il comunicato della Blood Harvest allegato a questo split fra i portoghesi Archaic Tomb e i britannici Cryptworm, e direi che le parole sono decisamente adeguate al contenuto.

Certo un brano a testa è pochino per farsi una idea a tutto tondo delle potenzialità e capacità dei gruppi in questione, però l’EP ha sempre la sua utilità per segnarsi i nomi in futuro quando si potrà valutare con una quantità maggiore di materiale a disposizione.

La prima cosa che si nota è che il contenuto dello split è omogeneo, sia gli Archaic Tomb che i Cryptworm si rifanno al death metal pastoso e opprimente e dal growl catacombale.
La band di Lisbona con la loro “Persecution paraphrenalia” rievocano con la loro solidità e sicurezza (è bene ricordare che hanno alle spalle un solo demo uno uscito lo scorso anno!) gli spiriti di Dead Congregation, Grave Miasma e Cruciamentum. Se il buongiorno si vede dal mattino, gli Archaic Tomb si toglieranno presto le loro soddisfazioni fra i fan più oltranzisti del death metal.

Il metal dei britannici Cryptworm riverbera invece di influenze di Incantation, Autopsy, Spectral Voice, Undergang e tutto quel death metal sulfureo e cavernoso anni 90 per un risultato di grande impatto. Cos'è "Putrefactive regurgitation"? Un disturbante disagio nello stomaco! Il duo di Bristol mi sembra davvero pronto per lasciare presto il sottobosco underground.

Com’è che era? Ah sì: “Only death is real”

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.