Avatar - The King Live In Paris

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:60 min.
Etichetta:eOne

Tracklist

  1. INTRO
  2. STATUE OF THE KING
  3. LET IT BURN
  4. PAINT ME RED
  5. BLOODY ANGEL
  6. FOR THE SWARM
  7. TOWER
  8. THE EAGLE HAS LANDED
  9. SMELLS LIKE A FREAKSHOW
  10. THE KING WELCOMES YOU TO AVATAR COUNTRY
  11. HAIL THE APOCALYPSE

Line up

  • Johannes Michael Gustaf Eckerström: vocals
  • Jonas Jarlsby: guitars, backing vocals
  • Henrik Sandelin: bass
  • Tim Öhrström: guitars
  • John Alfredsson: drums

Voto medio utenti

Dopo “Avatar Country” del 2018, il Re ed i suoi sudditi, decidono di pubblicare questo “The King Live In Paris”, primo live del gruppo. Registrato al Download Festival a Parigi.
Il concerto si apre con una breve intro parlata, che annuncia l’imminente inizio delle danze, poi si parte con il primo singolo del nuovo album, “A Statue Of A King”. Durante l’esibizione, almeno nella prima canzone, vengono fatte scelte curiose di scenografia: batteria davanti, sotto di tutti, con un John Alfredesson che picchia come una scimmia impazzita, anche se non sempre precisissima, ma del resto è un live. Sopra di lui il cantante, Johannes Eckerström, che con la sua particolarissima ugola è ciò che contraddistingue gli Avatar da altre tantissime bands. Sopra ancora, seduto sul trono, l’unico ed inimitabile Re, con il suo chitarrone rosso a dettar legge. Paralleli al cantante l’altro chitarrista ed il bassista.



Nonostante siamo nel 2019 e nonostante gli Avatar siano una band ormai di rilievo e non più di nicchia, quindi hanno dei fonici di tutto rispetto, si sentono le esplosioni dello spettacolo, soprattutto nella prima canzone. Questo errore, che spero non sia voluto, a mio avviso abbassa notevolmente la qualità della relase.

Il concerto prosegue con le varie hit e punte di diamante della discografia dei nostri, tra “Let It Burn”, “Bloody Angel” e “Smells Like A Freakshow”, concludendosi con la novella “The King Welcome You To Avatar Country” e “Hail The Apocalypse”.

Se siete super fan del gruppo non è un’uscita da evitare né ignorare, se invece non conoscete gli Avatar non credo che sia la scelta più giusta per conoscerli.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.