Copertina 5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:64 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. SWALLOWED BY LIGHT
  2. THE SHINING STAR
  3. LEADS TO FATE
  4. WEIGHT OF THE WORLD
  5. SET HATE FREE
  6. MONSTER
  7. FIND YOUR PEACE
  8. NO ANSWERS
  9. WAITING
  10. FORCE OF NATURE
  11. UNCLEAR
  12. SPOTLESS MIND

Line up

  • Sean Balog: bass, vocals
  • Patrick Capretta: guitars, vocals
  • Eric Kruger: drums

Voto medio utenti

Giunti al terzo album la band americana dei Lower 13 ci offre un prodotto abbastanza complesso ed articolato con voci abrasive ( growl e clean ), riffing melodici ma heavy allo stesso tempo, molto groove e un pizzico di progressive.
Il problema - dal mio punto di vista - è proprio questo mix di influenze che si concretizzano in 12 canzoni che sono un ibrido fra nu metal/crossover/thrash/industrial un pò confusionario ed indigesto alla fine.
Nonostante ripetuti ascolti, il suono non riesce a coinvolgermi appieno forse anche perchè il crossover è un genere un pò ostico per me, non lo nego.
Ad ogni modo gli estimatori del genere troveranno pane per i loro denti, tra riff articolati e nervosi, drumming e linee di basso sincopate, vocals abrasive, cattive a volte ma un pò fastidiose e troppo urlate.
Insomma è un metal monotono, nonostante l'innegabile perizia da parte dei tre musicisti, figlio di una concezione troppo "fredda" dell'esecuzione , priva di pathos, con lunghi passaggi strumentali che non riescono a sviluppare in modo chiaro le - presunte - buone intenzioni. Ci sono pezzi più riusciti ed altri meno, ma credo che questo disco sia davvero un pò di difficile assimilazione.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.