Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2001
Durata:38 min.
Etichetta:Z Records
Distribuzione:Adrenaline

Tracklist

  1. RICK, YOUG & PRETTY
  2. REBEL WITH A CAUSE
  3. SHATTERED HEARTS
  4. SARINA
  5. FIGHT FOR ROCK
  6. MAKE IT OR BREAK IT
  7. GOODNIGHT LORRAINE
  8. WAITING YOU
  9. SHE CAN SHAKE IT
  10. YOU'RE NOT THE FIRST ONE
  11. SOME KIND OF WOMAN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

A prepararci al ritorno dei Silent Rage, la Z Records ristampa Shattered Hearts del 1987, primo album della band di Ej Curse, Jesse Damon e Mark Hawkins.
Puro hard rock americano con elementi che ricordano i Loverboy e primi i Dokken, quelli meno raffinati e più "sporchi", sono gli ingredienti del sound di questa band che vede in sede di mixaggio e produzione Paul Sabu; questi ha partecipato anche al songwriting donando così al suono della band quelle atmosfere e situazioni molto vicine agli Only Child, gruppo dello stesso Paul Sabu. Da non trascurare è il terzetto di brani che apre l'album, "Rich, Youg & Pretty", "Rebel With A Cause" e la title track "Shattered Hearts". Non del tutto sufficiente è la qualità del suono, che ovviamente non è ne' molto pulita ne' bilanciata, anche se è vero che bisogna sempre tenere conto della data di uscita di questo album; magari però qualcosina in sede di rimasterizzazione poteva essere fatto....
Non un capolavoro del genere, ma di sicuro, come si dice sempre in questi casi, un disco dedicato ai nostalgici e a coloro che hanno vissuto in pieno il periodo di questa band.
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.