Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:24 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. LAST CHANCE
  2. THE GUN
  3. DON’T BE SCARED
  4. HONEY FORGIVE ME
  5. HOME
  6. GOT TO HAVE YOU
  7. END OF TIME
  8. RUN
  9. KEEP YOUR LIGHT ON MAMA
  10. WHAT LOVE

Line up

  • Jared James Nichols: vocals, guitar:
  • Rrik Sandin: bass, back vocals
  • Dennis Holm: drums

Voto medio utenti

Jared James è un chitarrista rock blues il cui sound rimanda chiaramente ai '70 e all'hard rock degli '80 , se vi piacciono Ted Nugent o lo Zakk Wylde più rock'n'roll questo nuovo album"Black Magic" fa decisamente al vs caso. La sua chitarra è ruspante, sanguigna, mai veramente heavy ma comunque molto"dura" nel riffama anche se il suo tocco sa essere leggero e a volte appena accennato. Le composizioni sono semplici nella loro struttura di base ma è proprio questa la forza del disco, i riff sono ora più marcatamente hard rock (l'opener"Last Chance" , "Keep Your Light In Mama.", "Don't Be Scared"), ora più marcatamente blues (" "Got Ti Have You" "What Love"), lo stesso Jared ha affermato nelle note allegate al promo che con questo lavoro ha voluto esprimere diversi stati d'animo con canzoni nate per essere suonate dal vivo e altre che regalano emozioni anche solo dal disco ed effettivamente non ci sono filler, tutte le tracks regalano emozioni magari se ascoltate più volte per apprezzarne le sfumature, ed infine c'é il brano rock-funky "Honey Forgive Me" e la ballad "Home".
Se amate la chitarra senza inutili virtuosismi ma animata dallo spirito rock-blues, fate vostro questo disco seduta stante!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.