Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:38 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. ONE OF US
  2. ANTEBELLUM
  3. LOVE, THE MAGICIAN
  4. GONE UNDER
  5. DREAMS
  6. NORTH
  7. MEDICINE MAN
  8. THE HUNT
  9. RUBY

Line up

  • Milena Eva: vocals
  • Thomas Sciarone: guitar
  • Nick Polak: guitar
  • Harm Haverman: bass
  • Igor Wouters: drums

Voto medio utenti

I Gold sono nati nel 2011 da un’idea del chitarrista Thomas Sciarone (ex The Devil’s Blood) e della cantante Milena Eva. Completata la formazione, pubblicano ora il disco d’esordio: una decina di canzoni molto classiche, tra influenze hard rock ed orecchiabilità radiofonica.
I punti di forza sono una certa eleganza nel songwriting, la scorrevolezza dei brani e la voce di Milena, matura ma con piacevoli vibrazioni easy-pop. Le melodie risultano meno immediate del previsto e richiedono qualche ascolto supplementare per fare completamente breccia, ma quando questo avviene l’album scorre piacevolmente. C’è una forte venatura bluesy nei pezzi più significativi, come la settantiana “One of us”, le calde ed insinuanti “Love, the magician”, “Dreams”, “Medicine man”, che sfruttano linee vocali di buona fattura, ed infine la lunga ed avvolgente “Ruby”, un’insieme di rock songs non certo travolgenti ma abbastanza fresche e godibili.
Non è un lavoro indispensabile, ma neppure disprezzabile se siete in cerca di qualcosa più tradizionale, adulto e rilassante del solito.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.