Copertina 4,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:20 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTRO
  2. COMPANION OF THE VAGABOND
  3. GATES OF FIRE
  4. URBAN WAR
  5. SOFTLY MORBID GROWTH
  6. PROGENICIDE

Line up

  • Manuel Guerrieri: vocals, guitars
  • Andrea Velli: guitars
  • Luca Tomasso: bass
  • Edoardo Velli: drums

Voto medio utenti

Primo demo autoprodotto per i riminesi Crawling Chaos, autori di un ibrido tra death, thrash e heavy-classic, purtroppo senza capo né coda. Con tutto il rispetto per il lavoro di questi ragazzi, devo dire, a malincuore, che questo “Goatsucker” non è affatto un buon prodotto: i brani sono sfilacciati, apparentemente senza alcun filo conduttore, le tante influenze sono mal gestite ( si passa da sfuriate a là Morbid Angel a aperture melodiche in stile Iron Maiden, il tutto senza soluzione di continuità, per non parlare delle ultime due tracce dell’EP, pseudo grind dalla durata di un minuto ciascuna), la personalità è zero o quasi. Infine, il tutto è coronato da dei suoni e da una produzione che decisamente non aiutano.

La mia valutazione non può che essere negativa, ma voglio consigliare al gruppo di non demoralizzarsi e di accettare come costruttivo questo “rifiuto” della critica specializzata. Per emergere dal poco incoraggiante panorama underground italiano, c’è bisogno di grandissima passione, sacrifici e tanta, tanta gavetta. I migliori auguri ai Crawling Chaos e al loro futuro.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.