DREAM THEATER, i dettagli del nuovo album "Distance Over Time"

Info

Pubblicata il:06 novembre 2018
Fonte:Comunicato Stampa
I due volte nominati ai Grammy Awards, leggende viventi del panorama prog-metal con alle spalle milioni di dischi venduti DREAM THEATER annunciano la release del quattordicesimo e nuovo album. "Distance Over Time" sarà pubblicato il 22 febbraio 2019, il primo su InsideOutMusic / Sony Music.
"Distance Over Time" è stato prodotto dallo stesso chitarrista John Petrucci, mixato da Ben Grosse (Marilyn Manson, Disturbed, Depeche Mode, Alter Bridge) e masterizzato da Tom Baker (The Rolling Stones, David Bowie, The Who, Nazareth, Santana).
John Petrucci ha scritto precedentemente:

Quando mi metto ad ascoltare l'album mi torna in mente il periodo in cui abbiamo ci siamo trovati a scrivere, quello che ci ha ispirato e tutto quello che sta dietro a ogni canzone. Come produttore il mio intento è stato quello di creare il miglior album dei Dream Theater di sempre, con gli accorgimenti migliori e il sound migliore. Volevo che il prodotto finale rispecchiasse lo spirito, la gioia e la passione che ognuno di noi stava contribuendo a portare. Penso che l'obiettivo sia stato raggiunto e spero che i fan apprezzino ciò che abbiamo fatto e spero la pensino alla stessa maniera.
L'artwork è stato curato da un altrettanto leggendario collaboratore di lunga data Hugh Syme, già al lavoro con mostri sacri quali Rush, Iron Maiden, Stone Sour e Megadeth ed è disponibile di seguito:

I DREAM THEATER non pubblicano nuovo materiale da 3 anni. Per annunciare i dettagli del nuovo album la band ha lanciato un gioco in realtà aumentata in cui i fan sono stati invitati a cercare tra foto, video post sui social e altro, alcuni “easter egg”. A uno solo di questi fortunati fan è stato fornito l’accesso in anteprima al teaser dell’album ed è stato il primo in assoluto ad aver condiviso la news riguardo la pubblicazione dell’album, trapelata negli scorsi giorni. Un teaser dell’album è disponibile a questo link.
Notizia segnalata da Matteo ‘Teone’ Comi

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 nov 2018 alle 17:56

..io sono ancora qui ad attendere il rientro di Portnoy. Intanto vediamo se ALMENO questa volta hanno azzeccato qualcosa...

Inserito il 06 nov 2018 alle 19:05

sto gia' pigiando poderosamente sul carrello :-D