IRON MAIDEN, numeri (ufficiali) molto più bassi per i concerti italiani?

Info

Pubblicata il:27 settembre 2018
Fonte:Iron Maiden Italy and Glory
Di seguito una dettagliata analisi degli amici degli amici di Iron Maiden Italy and Glory riguardante le vendite dei biglietti dei concerti degli Iron Maiden nel corso dell'ultimo tour Italiano.

NUMERI (UFFICIALI) MOLTO PIU' BASSI PER I CONCERTI ITALIANI?

SIAE ha pubblicato la lista dei 10 concerti più grossi del secondo trimestre del 2018. Nonostante siano presenti i primi due giorni del Firenze Rocks, i Maiden mancano. Il primo concerto della lista è quello di J-AX e Fedez a San Siro, con circa 75.000 presenze.
L'ultimo è quello dei Negramaro sempre a San Siro con 48.000 biglietti venduti.
Sembra quindi che i Maiden non abbiano venduto più di 45.000 biglietti per il Firenze Rocks (resterebbe comunque un record per l'Italia).

Ad ogni modo, come lo stesso sito scrive, i numeri sono provvisori. Inoltre, solo ieri sono stati pubblicati alcuni boxcores dei Maiden su Billboard, è probabile dunque che l'autorizzazione di pubblicare i dati del concerto di Firenze sia arrivata troppo tardi.
Ed infine, guardando le foto aeree dello show, è difficile credere che ci fossero meno di 55.000 persone, considerando che la capienza è di 66.000 posti (alcune nostre fonti ci hanno infatti confermato "oltre 55.000 persone con capienza vicina ai 67.000").

Potrebbe essere quindi semplicemente una svista di SIAE ed il concerto essere superiore alle aspettative di vendita.
Nella remota possibilità che invece lo show abbia totalizzato "solo" 45.000 persone, si avrebbero solo con le due date già 61.000 persone presenti.
Per Trieste nessun dato è uscito, e forse non uscirà mai, ma stando ad un noto sito che raccoglie dati dei concerti, bisogna prepararsi per una doccia fredda (che comunque incrementerebbe il numero totale).

Immagine
Notizia segnalata da Fabio De Carlo

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?