Confermata la notizia della morte di Peter Steele (R.I.P.)

Immagine Il leader dei Type O Negative, Peter Steele, è morto. Ormai non sembrerebbero esserci più dubbi a riguardo, anche se non sono ancora chiare le cause. Si parla di attacco cardiaco. Il manager della band, Mike Renault ha confermato alla CBS News che Peter Steele è morto.

Il sito web della band riporta la seguente notizia:

"I forums sono stati riaperti. Aspettatevi dichiarazioni dalla band e dalla famiglia più tardi nel corso della giornata.
Grazie per la comprensione ed il supporto
".

Intanto sul web cominciano a fioccare i messaggi di cordoglio.

Evan Seinfeld dei Biohazard ha rilasciato al seguente dichiarazione: "[Rest in peace], amico mio, fratello, e mentore, Peter Steele, TYPE O NEGATIVE, CARNIVORE... la mia influenza musicale più grande... Mi manchi già un casino... ti voglio bene, fratello. Spero tu sia in un posto migliore".

Gli Hatebreed a loro volta hanno dichiarato: " Vogliamo fare le nostre condoglianze alal famiglia, agli amici e ai fans di Peter Steele. E' una delle migliori persone con le quali abbiamo avuto la fortuna di andare in tour, una vera leggenda!Non ci sarà mai nessun altro come lui. Possa riposare in pace".

I Moonspell sul loro myspace: "Pete Steele è stata una grande fonte di ispirazione e ci mancherà, ma non lo dimenticheremo mai. Vivrà con noi finchè non ci incontreremo ancora, quando moriremo anche noi!"


Il boss della Roadrunner, la label storica della band, Monte Conner, ha detto: "Abbiamo perso molti artisti Roadrunner nel corso degli anni ma questo è il più grande, quello che fa più male, non solo perché Peter è stato un grande, bravo ragazzo, ma lui è stato una figura di primissimo rilievo nella storia di questa label (il nostro primo disco d'oro, il nostro primo successo radiofonico). E’ stato un'anima tormentata per la maggior parte della sua vita e certamente per tutto il tempo che lo abbiamo conosciuto. Spero che adesso si trovi in un posto migliore".

Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil: "Non ricevevo un colpo così duro da molto tempo, sono senza parole. Il silenzio è più rispettoso in queste circostanze, lo so, ma chi mi conosce sa che Peter e Type O erano (e sono) una immensa influenza per me e Pete che era un carismatico, una persona intensa, divertente, fantastica. Ci rivedremo da qualche parte, un giorno".


Mille Petrozza, leader dei Kreator: "Peter Steele è stato uno dei miei musicisti preferiti di tutti i tempi! L'ho incontrato solo una volta brevemente ed è stato carinissimo! 'Retaliation' dei CARNIVORE e tutti gli album TYPE O NEGATIVE sono stati una grande influenza per la mia creatività. Questo è un giorno nero per la musica! Riposa in pace, Peter".


Dez Fafara, leader dei Devildriver: "Peter Steele è stato uno dei migliori ragazzi di tutta la musica. E’ stato sempre gentile con me attraverso gli anni. Ho suonato molte volte con TYPE O e si è sempre preso cura di me! Un ragazzo grande con un cuore immenso. Abbiamo tutti perso una leggenda, una voce che resterà inarrivabile!".


Anche Metal.it piange la scomparsa di Peter e vogliamo ricordarlo così, con "Everything Dies". Peter questo lo sapeva, e ce l'ha tristemente ricordato.



Ultimi commenti dei lettori

Avatar Inserito il 16 aprile 2010 alle 15.13

Addio Peter!

Avatar Inserito il 16 aprile 2010 alle 10.31

Addio Peter :(
R.I.P.

Avatar Inserito il 16 aprile 2010 alle 09.53

Well I loved my aunt
But she died
And my uncle Lou
Then he died

I'm searching for something which can't be found
But I'm hoping
I still dream of dad
Though he died

Everything dies
Everything dies

My ma's so sick she might die
Though my girl's quite fit she will die

Still looking...

Leggi la discussione completa

Pubblicata il: 15 aprile 2010
Fonte: non disponibile

Notizia segnalata da
Luigi 'Gino' Schettino
In vendita su EMP
Facebook Facebook YouTube YouTube MySpace MySpace Twitter Twitter Last.fm Last.fm Picasa Picasa Web Aggiungi notizia Segnala notizia Aggiungi concerto Segnala concerto
Loading