
Anche a Perugia arriva il tradizionale appuntamento con la “notte delle streghe”, ricorrenza che evoca nell’immaginario collettivo spiriti, antiche leggende, mitologie pagane e usanze d’oltreoceano che hanno fatto in poco tempo breccia anche nei nostri usi e costumi. Da diversi anni l’Italia si riempe di appuntamenti dedicati alla notte di Halloween, partendo in alcuni casi anche con qualche giorno d’anticipo.
Giovedì 29 Ottobre infatti, in previsione dell’arrivo della notte delle streghe, l’
Urban Club tramite la sua rassegna settimanale con l’hard & heavy
Headbangers Hall anticipa i temi oscuri solitamente cari ad Halloween, ospitando una serata tributo a due artisti che hanno fatto dell’horror, dell’oscurità e dell’occulto i temi portanti della loro musica:
OZZY OSBOURNE e
MISFITS. Sul palco, due formazioni, più che degne interpreti dei loro più illustri colleghi. Rispettivamente, da Genova e Città di Castello,
Suicide Solution e
The Famous Monsters.
Originatisi nel 2002, i liguri
Suicide Solution ripropongono nella loro scaletta tutti i brani più rappresentativi del
Madman, prima leggendario singer dell’hard rock/doom band inglese
Black Sabbath e successivamente autore di una fortunatissima ma quantomai controversa carriera da solista. “Crazy Train”, “Bark At The Moon”, “Mr Crowley”: sono solo alcuni paragrafi di uno dei capitoli più incisivi della storia dell’heavy-metal, che non mancheranno di riecheggiare anche fra le mura dell’Urban.
Dall’altra parte, gli umbri
The Famous Monsters nelle loro performance live ricalcano perfettamente lo stile di Jerry Only e soci, riproponendo fedelmente i classici costumi e trucchi degli originali, nonché i più celebri brani dell’horror/punk band americana, soprattutto dal periodo di fine anni ’90, in maniera incalzante ma mai confusionaria, rimanendo sempre fedeli a ciò che un fan si aspetta dal disco. Non a caso sono tuttora la più ricercata tribute band dei Misfits in Italia.
Per ogni metalhead che si rispetti, c’è veramente di che gioire. Perciò, guai a chi rimane a casa!
URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIAApertura porte: ore 22:00
Inizio concerto: ore 22:30 [PUNTUALI!!!]
:: INGRESSO ::
8 euro alla porta
5 euro in lista riduzionePer le liste, contattare
metal@urbanclub.it con oggetto
LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso:
335-1368129 (Maurizio)
347-6486930 (Luca)
Per informazioni:
www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it
:: BAND LINKS ::
www.myspace.com/suicidesolutionge
www.myspace.com/italianfamousmonsters