Paradise

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Filippo Salvadori: vocals, guitar
  • Nicola Cavatorta: guitar
  • Andrea De Dominicis: bass
  • Francesco Calvo: drums
Primo Ep per i Paradise, gruppo di Parma dalle varie influenze, hard rock, stoner rock, progressive doom e punk, dovuto ai diversi gusti musicale dei componenti. Nicola (chitarra) e Andrea (basso) sono i fondatori del gruppo già nel 2006, che da li a poco ha visto aggiungersi Francesco alla batteria. Successivamente diversi cambi di cantante hanno visto negli anni il susseguirsi di Paolo e poi Gianfranco, ed infine, da due anni è in pianta stabile del gruppo Filippo, sfruttando anche l'uso della sua chitarra.

Symmetry è stato registrato dall'amico Francesco Rabaglia mentre l'art-work è opera dell'amico e artista Gianfranco Cioffi.
Questo piccolo EP racchiude solo alcune delle idee e delle esperienze maturate dal gruppo negli ultimi 5 anni, per questa ragione oltre all'attività live, sta lavorando ad altri pezzi in modo da poter realizzare un primo full-length nel corso del prossimo anno.
La presentazione, avvenuta il 24 Aprile al McQueen di Gaione (Parma) è stata seguita da diversi concerti tra Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia.

Discografia

Copertina 6,5
Simmetry (2013) 

1. THE TRAMP / 2. NONSENSE / 3. I’M ABOUT TO BREAK FREE / 4. ALL IN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.