Poemisia

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Marco Monaco: guitars
  • Tina Gagliotta: vocals
  • Ciro Scognamiglio: bass
  • Giuseppe Carillo: keyboards
  • Vincenzo Grande: drums
I Poemisia sono una band symphonic metal, nata a Napoli nel 2011 da Marco Monaco e Tina Gagliotta che poi completano la formazione con Ciro Scognamiglio, Giuseppe Carillo e Vincenzo Grande.
Lo stile musicale della band è incentrato su sonorità che accostano alla musica metal, elementi operistici e sinfonici, resi anche dalla voce del soprano lirico leggero di Tina. Tale dualismo sfocia in una tendenza a marcare il contrasto continuo tra oscurità e luce, tra morte e vita, tra infernale e celestiale, a volte, in maniera quasi grottesca e rispecchiata a pieno anche nei testi di natura sempre ricercata.

Nel luglio 2012, la band pubblica il primo EP chiamato “L’Occulto Desìo” che contiene 4 brani del gruppo. Nell’aprile 2013 sarà terminato il primo full-length album della band che avrà il nome di “La Danza degli Spiriti” che conterrà 9 brani uno dei quali vanterà la collaborazione con Sakis Tolis, frontman della black metal band ellenica “Rotting Christ”.

Discografia

Copertina 7
La Danza degli Spiriti (Spider Rock Promotions / 2013) 

1. PROLOGO / 2. CRUDA AMARILLI / 3. AMNESIA / 4. LA DANZA DEGLI SPIRITI / 5. OUR STAR / 6. SONATA AL CREPUSCOLO / 7. THE AWAKENING / 8. THE INNOCENCE OF A DEAD CHILD / 9. ARS MORIENDI ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.