Unwise

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Alessandro Codazzi: guitars
  • Roberto Pintus: drums
  • Mauro Colombo: bass
  • Luca Zontini: vocals
L'attività degli Unwise comincia nel 2006, quando due amici dello stesso quartiere (Alessandro Codazzi e Roberto Pintus) animati fin dall'adolescenza da una passione comune per la musica, e in particolare per il rock di gruppi come Queensryche e Fates Warning, insieme a Mauro Colombo, amico comune e veterano dei palchi lombardi, e Luca Zontini, frontman di una rinomata Iron Maiden Tribute Band (Phantom of the Opera), cominciano con entusiasmo a lavorare su nuove canzoni, che vanno a costituire un progetto completo, che andrà sotto il nome di "One".

Si tratta di un concept-album, nel quale però, tutte le canzoni, anche se costituiscono una storia organica (la crescita della coscienza di un uomo, contrapposta alle trappole e tentazioni del mondo moderno), emergono anche singolarmente. completata la stesura dei brani, i quattro si mettono all'opera e registrano il loro album d'esordio. "One" è finalmente completo.

Discografia

Copertina 7,5
One (2013) 

1. INTRO / 2. R.E.M. / 3. THE VISION / 4. SAFE & SOUND / 5. COLD COMFORT / 6. METAMORPHOSIS / 7. THE MADDING CROWD / 8. A PLACE FOR THOUGHTS / 9. LULLA-BUY / 10. SHADE OF DOUBT / 11. ONE WAY OUT ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.