Desource

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011
Web:non disponibile

Line up

  • Edoardo Casini: guitars
  • Iuri Lodovichi: vocals
  • Giacomo Bracci: guitars
  • Andrea Reali: bass
  • Gabriele Panariello: drums
I DESOURCE nascono nell'ormai lontano 2007 allora conosciuti come MY SWEET NIGHTMARE cercando di imporsi prima come tribute band Metalcore (ispirandosi a gruppi come Killswitch Engage, Darkest Hour, As I Lay Dying, Poison The Well).
E' dopo aver trovato una prima line up stabile che il progetto comincia a sfornare musica originale, mescolando in modo accattivante Progressive Metal, Rock e Hardcore.

Attraverso non pochi sacrifici e numerosissimi cambi di line up il gruppo subisce una considerevole evoluzione rimanendo comunque una solida realtà' nella scena musicale underground umbra avendo anche l'occasione di suonare in palchi prestigiosi come The Music Village o aprire per gruppi blasonati nella scena hardcore/metal europea come Locked In, Helia e The Secret.

Nel frattempo il gruppo, nonostante la fase ancora embrionale del progetto, si fa notare anche all'estero stuzzicando l'attenzione di top producers come Joe Barresi (Tool, QOTSA, Parkway Drive) e Greg Haver (Bullet From My Valentine, Mumford & Sons), prima di arrivare quasi allo scioglimento nell'estate 2010.

E' durante l'inverno 2011 che il gruppo subisce la definitva trasformazione cambiando per l'ennesima volta line up e monicker: DESOURCE segna l'inizio di una nuova era per il gruppo, che finalmente trova la stabilita' ideale per registrare durante l'estate 2012 il suo primo LP "Dirty Happiness", in dirittura d'arrivo, prodotto dalla band assieme ad Alessandro Gavazzi (To Kill, Jet Market) e mixato da Simone Mularoni (DMG, Dawn Under Eclipse).

L'album, oltre a raccontare in forma musicale la storia di ogni componente del gruppo, rappresenta l'epitaffio di ciò' che significa suonare musica pesante nel 2012, una chimera sonora dalle mille sfaccettature dove tecnica e intensità' emotiva si mescolano in un cocktail letale.

Discografia

Copertina 7,5
Dirty Happens (This is Core Records / 2012) 

1. INTRO / 2. THIS PLAGUE CALLED LOVE / 3. BETRAY / 4. YOUR PERFECT DAY / 5. ECHOES FROM THE INSIDE / 6. SILENCE (THE SHAPE OF THE END) / 7. DELIVER ME FROM MYSELF / 8. GOD LOVES, MAN KILLS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.