Defiled, The

Foto
Logo

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:dal 2005

Line up

  • Stitch D: vocals, guitars
  • The AvD: programming, synth, keyboards
  • Aaron Curse: guitars
  • Vincent Hyde: bass
  • Needles: drums
I The Defiled nascono in Inghilterra nel 2005 e, con poco più di qualche demo alle spalle, s'imbarcano subito in tour in giro per il Regno Unito, che consegnano fin da subito alla band una nomea importante.

Dopo un altro demo nel 2009, nel 2011 esce finalmente il loro primo album, "Grave Times", che raccoglie un successo immediato e inaspettato, lanciando la band nell'olimpo della musica, portandoli a presenziare a festival di una certa importanza e a ottenere una nomination per i Metal Hammer 2011 Golden Gods Awards.

Poi, come spesso succede, i primi cambi di line-up: il bassista Drex Exel lascia la band in favore di Vincent Hyde, mentre il batterista J.C. lascia il suo posto a Needles. Il gruppo intanto continua a mietere successi e l'interesse nei suoi confronti cresce fino all'attesa chiamata di una major, in questo caso la Nuclear Blast, che li mette sotto contratto e tramite la quale la band inglese pubblica nel 2013 "Daggers".

Discografia

Copertina 8,5
Daggers (Nuclear Blast / 2013) 

1. SLEEPER / 2. UNSPOKEN / 3. SAINTS AND SINNERS / 4. AS I DROWN / 5. PORCELAIN / 6. NEW APPROACH / 7. FRAGMENTS OF HOPE / 8. THE INFECTED / 9. THE MOURNING AFTER / 10. FIVE MINUTES ...

Copertina
Grave Times (Indie / 2011) 

1. IN THE LAND OF FOOLS / 2. CALL TO ARMS / 3. BLOOD SELLS / 4. BLACK DEATH / 5. THE RESURRECTIONISTS / 6. METROPOLIS / 7. LOCKED IN FREEDOM / 8. THE ILL DISPOSED / 9. IN YOUR NAME / 10. FINAL SLEEP

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.