Silver Lake

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Davide Bertozzi: vocals
  • Giovanni Matichecchia: guitar
  • Riccardo Fabbri: keyboards
  • Luigi Rignanese: bass
  • Andrea Urbinati: drums
I Silver Lake nascono nel 2003 come cover band, all’epoca con un altro nome e una line up differente da quella attuale. Fortemente influenzati da Dream Theater, Angra e Pain of Salvation iniziano nel 2007 a comporre musica inedita, senza la fretta di pubblicare un album, ma con la calma e la pazienza di chi è al lavoro su qualcosa di importante, che ha un significato profondo e raccoglie in musica il senso di una vita.

Il primo album omonimo esce nel 2011 per SG Records, e rispecchia le sonorità tipiche del progressive e power metal, con chitarre rocciose che non intaccano il senso della melodia. “Silver Lake” viene registrato al Fear Studio di Ravenna e al Milu’s Rock Lab II di Fabbrico, sotto la guida di Simone Mularoni (DGM, Empyrios), di Michele Luppi (Secret Sphere) e Gabriele Ravaglia. Proprio questi tre artisti appaiono come special guest nel disco.

Il secondo album, “Every Shape and Size” esce nel 2013 sempre per SG Records e si presenta come il successore oscuro del primo capitolo in studio. È registrato tra Settembre e Ottobre 2012 al Domination Studio, sempre assieme all’amico/produttore Simone Mularoni.

Attualmente la band è impegnata a raccontare in musica la sua avventura e quanto di più bello e intenso incontra, ogni giorno, sul suo cammino.

Discografia

Copertina 7,5
Every Shape And Size (SG Records / 2013) 

1. INVISIBLE TO THE EYE / 2. HOLD ME CLOSE / 3. SHAPING THE SCARLET FLAME / 4. GUARDIAN DEMON / 5. THE ILLUSION / 6. BASIC / 7. 58 / 8. ESCAPING FROM THIS TOWN / 9. NOWHERE AT ALL / 10. DORIAN

Copertina
Silver Lake (SG Records / 2011) 

1. BEFORE THE STORM / 2. HELP ME TO FIGHT THE RAIN / 3. BREAK / 4. LIFE (FEAT. MICHELE LUPPI) / 5. SLAVE TO THE GRIND (SKID ROW COVER) / 6. HOLY AFFINITY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.