Badmotorfinger

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Luigi ‘Sange’ Sangermano: vocals
  • Alessandro 'Alex' Mengoli: guitar
  • Federico 'Heavyrico’ Mengoli: guitar
  • Massimiliano 'Tommy' Tommesani: bass
  • Fabio 'Barra' Bussolari: drums
I Badmotorfinger nascono come cover band, nel 2006, da un'idea dei fratelli Federico 'Heavyrico' e Alessandro 'Alex' Mengoli nel 2007.
'Heavyrico' viene pero' ingaggiato dai Tarchon Fist e rientra poi nei Badmotorfinger soltanto all'inizio del 2011. E' a questo punto che la band ritrova, in pianta stabile, uno dei membri fondatori e il lavoro riprende con rinnovati stimoli ed entusiasmo. lo stesso 'Heavyrico' propone ai ragazzi di lavorare su diversi brani da lui composti: la band risponde da subito con grande carica ed impegno. tutto cio' da' come primo risultato l'uscita, in data 01/12/2011, del promo “Badmotorfinger” contenente i brani "Beginning of the end" e "Ride the storm". Da qui la decisione di lasciarsi alle spalle l'etichetta di cover band e di iniziare un'avventura con la propria musica. Stimolati ulteriormente dal risultato del promo, decidono di concentrare le forze lavorando sui nuovi brani che andranno a comporre con uscita nel maggio del 2013 del loro primo full length “It's not the end”. Nel periodo successivo la promozione dell'album, la formazione composta dal Reverendo, Alex, Heavyrico, Tommy e Barra, svolge un'intensa attività' live, partecipando anche a festival di ottimo livello. Nel gennaio del 2015 il Reverendo viene sostituito da Luigi 'Sange' Sangermano alla voce. 'Sange' aveva già suonato anni prima con 'Heavyrico' e fra i due il rapporto artistico e di amicizia non si era mai perso. Da subito si parte lavorando sui nuovi brani; fondamentale anche l'apporto sui testi di Viviana 'Laviv' Cappelli. Alcuni di questi inediti vengono già anche eseguiti ai concerti riscuotendo parecchio interesse. Per i Badmotorfinger continua quindi l'attività' live e all'inizio del 2016 decidono di incidere un Ep che contiene tre nuovi brani e tre del vecchio album, completamente reincisi e riarrangiati. Il disco, intitolato "Heroes”, esce a settembre 2016 per la logic(il)logic Records / Andromeda Dischi.

Discografia

Copertina 6,5
Heroes (logic(il)logic Records / Andromeda Dischi / 2016) 

1. HIDDEN HEROES / 2. NEEDLE IN MY VEIN / 3. NO SECOND CHANCE (NEW VERSION) / 4. BADMOTORFINGER / 5. AFTERLIFE (ACOUSTIC VERSION) / 6. REBEL (ACOUSTIC VERSION)

Copertina 6,5
It's Not The End (logic(il)logic Records / 2013) 

1. INTRODUCTION / 2. THE FEAR / 3. GHOST / 4. RIDE THE STORM / 5. LOSER / 6. NIGHTMARES / 7. BRAND NEW DAY / 8. NO SECOND CHANCE / 9. AFTERLIFE / 10. BEGINNING OF THE END / 11. REBEL ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.