Marry Me in Vegas

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Sara Rojec - vocals
  • Valerio Miari - bass
  • Simone Donato - guitar
  • Gabriele Cara - drums
  • Riccardo Caccialanza - guitar
I Marry Me In Vegas hanno orgine nel giugno del 2010 per volontà di Sara, Valerio (basso), Stefano (batteria) e la loro passione per il metal-core e l' hard-core melodico. Molto presto arrivano Francesco e Simone alle chitarre e la band inizia ufficialmente il suo divertente viaggio nel Dicembre 2010 con un particolare ingrediente: una screamer donna.

Il 2011 comincia con le prime tracce registrate al OneWay Recording Studio da Fabrizio Panebarco (Melody Fall) che partecipa con la sua voce nel primissimo singolo che butta fuori la band: In Vino Veritas.
I ragazzi hanno fin da subito e inaspettatamente un grande seguito, probabilmente attirato dalla rabbia di Sara (e non solo quello!) e per tutto il 2011 sono impegnanti in molti live in giro per l'Italia.

Arriva l'estate 2011 e gli MMIV si dirigono in Ungheria per suonare al Rampage Fest con i loro amici Claps For Caroline; a ottobre i ragazzi suonano nella loro amata Roma assieme a Texas In July e Scared By Beauty, grazie alla loro Agenzia di Booking Get Real Family.
Nel dicembre 2011 la band butta fuori il suo primo Video ufficiale, Marshall's War (che vede Romeo dei 1000Degrees alla batteria), traccia registrata dall' amico Tommaso Antico con master di Alessandro Vanara.

Ed ecco che arriva il momento di pensare al futuro del progetto e di ideare il primo disco, così gli MMIV decidono di prendersi una pausa dai live per focalizzare tutte le loro energie alla stesura di un album.
Sfortunatamente qualcuno di loro ha differenti programmi e ambizioni, così la band deve salutare Stefano e Francesco che rimarranno sempre nei loro ricordi come buoni amici.

Dopo 6 mesi di duro e meticoloso lavoro, gli MMIV registrano il loro primo album al Fusix Studio, trovando il loro nuovo sound più incazzato e una formazione definitiva con i nuovi membri Gabriele Cara alla batteria (ex School Disaster) e Riccardo Caccialanza come chitarrista.
Il nuovo sound è caratterizzato da un mix di melodic metal-core e post-hardcore; le maggiori band che influenzano gli MMIV sono: Parkway Drive, Caliban e Architects.

Finalmente nel giugno 2012 esce il primo singolo del nuovo album (Tortuga), con il Video ufficiale on-line su Blank TV, diretto da Andrea Larosa e a settembre gli MMV lanciano, sempre su Blank TV, il video lyric di una nuova traccia, Anchors like chains, creato da Tommaso Antonini.
L'album di debutto "Hey cap, we've got a situation" - registrato, mixato e masterizzato dal loro Produttore Andrea Fusini (Ms White - Rise Records US, Upon this Dawning – Fearless Records US, Melody Fall – Universal IT, Notimefor and Last Day Before Holiday – Radtone Records JAP) è uscito il 23 Ottobre 2012 (acquistabile anche on-line e su iTunes) e contiene 8 tracce, compreso un importante featuring con Frez degli If I Die Today (nella terza song Balck Waves Vs Red Sky) e altre guest e backing vocals di Alex Loan e Giovanni Chiricosta (My Aim To Farewell). Layout e grafica del disco sono state create interamente da Alberto Becherini e tutte le tracce composte dalla band stessa.

Gli MMIV attualmente hanno un principale Management/Booking/Digital Distribution (Myo Agency) e sono parte di Get Real Family, ma non hanno ancora accordi definitivi con nessuna label.
La line-up ha ultimamente subito una nuova rivoluzione: l'amico di vecchia data Linje (1000Degrees) è il nuovo chitarrista, ma Simone farà sempre parte del progetto e delle loro vite. Finalmente la band è composta da 5 buoni amici che condividono lo stesso sogno, la passione per la musica, il divertimento e che vogliono portare il loro messaggio (Musica è unione, non invidia ne competizione!!) in tutti i palchi in giro per il mondo. Hanno già cominciato a presentare live il loro freschissimo disco e stanno pianificando concerti in Italia e un imminente tour in Europa.
Pronti?

Discografia

Copertina 7
Hey Cap, We've Got a Situation (MYO Agency / 2012) 

1. ARGH! / 2. TORTUGA / 3. BLACK WAVES VS RED SKY (FEAT. FREZ IIDT) / 4. ZOMBIES EAT BRAINS, HUMANS PREFER HEARTS / 5. ANCHORS LIKE CHAINS / 6. MAYDAY / 7. SINBAD AND THE SANDS OF TIME ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.