Fragore

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Davide Nunziante: vocals & guitars
  • Andrea Lorenti: bass
  • Alessandro Baronetto: drums
I FRAGORE nascono nel 2001 a Giaveno (TO) come band Rock/Alternative da un idea di Davide Nunziante (pittore professionista e musicista). Con suo fratello Gabry al basso e Luca Biolcati alla batteria tra il 2001 e il 2002 registrano due demo e una colonna sonora per un corto metraggio. Dopo svariati live in Torino e provincia nel 2003 la carriera di Davide come pittore porta allo scioglimento dell...a band. Lui però non smetterà mai di suonare e comporre scoprendo così che sarà il Metal il futuro della band. Nel 2007 incontra il batterista Alessandro Baronetto, la nuova formazione si completa con Bruno Macrì alle tastiere e Roberto Brunatto al basso. Nel 2009 entrano al Java Studio e registrano live interamente in analogico "The Dark Side of Ambition" (Metal Maniac, voto 7), un disco di sette tracce che spazia dal melodic death alle atmosfere da Soundtrack Horror, dal Doom al Prog '70. A disco ultimato e dopo qualche live Bruno lascia per motivi di lavoro all' estero e i FRAGORE tornano al power trio degli esordi. Nel 2011 sempre al Java Studio e sempre live è la volta di "The Keeper" (Rock Hard, voto 7). Il secondo album è un mix esplosivo di Heavy, Thrash, Doom e Hard Rock composto ancora da sette brani (uno su tutti Thunder Rising) più una ghost track che porta alla band l' incontro con il produttore Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi). Al The Metal House Studio Rigotti si occupa del mastering, il disco viene distribuito in digital download e promosso su Metal Hammer e Rock Hard. Segue un mini tour e nel Luglio 2012 Roberto Brunatto viene sostituito dal giovane talento del basso a cinque corde Andrea Lorenti, classe 1994. Nei due mesi successivi sotto la guida esperta e con la produzione di Ettore Rigotti registrano il loro primo EP professionale "Armored" , quattro nuovi brani che anticipano il prossimo full-leght a cui la band sta già lavorando. L' uscita di Armored in digitale è fissata per il 21 Dicembre 2012 sotto etichetta Murdered Music. L' artwork e il nuovo logo della band portano la firma dell' artista londinese Rhett Podersoo (Stephen King, My Dying Bride).

Discografia

Copertina 8,5
The Reckoning (Murdered Music / 2014) 

1. ORIGINS / 2. DIE WITH BLOOD / 3. RESURRECTION NEMESIS / 4. AK-47 / 5. BARRIER / 6. ABOMINEVOLE / 7. SAD PEOPLE / 8. I AM EVIL / 9. LEATHERFACE / 10. THE SYSTEM HAS FAILED / 11. MENTAL DISORDER ...

Copertina 7,5
Armored (Murdered Music / 2012) 

1. WHITE DUST / 2. BURN / 3. SAD PEOPLE / 4. EARTH

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.