O

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • M - Bass
  • E - Guitar
  • N - Guitar
  • T - Drums
  • S - Vocals
Gli O vengono alla luce nell’aprile del 2010. L’intento musicale della band è quello di proporre un sound che incorpora elementi influenzati da diversi generi musicali considerati “estremi”, quali il grindcore, l’hardcore, il post-metal ed il black-metal, ma senza mai porsi un vero limite alla propria ricerca.
All’ intensità della musica si affiancano i testi delle canzoni, esistenziali e ne
gativi, posti sempre in rilievo e centrali per comprendere la filosofia degli O.
La prima uscita ufficiale è del gennaio del 2011, con lo split 7” condiviso con la band post-grind italiana Hungry Like Rakovitz. Il disco contiene due pezzi, “Inestinto” e “Come il buio”, mentre viene fatta circolare sul web la track inedita “Speculare”. Il disco è frutto della coproduzione di svariate etichette underground; viene pubblicato in 500 copie tra cui 100 in vinile oro numerate a mano. Nel frattempo si arricchisce l’esperienza «live» degli O che comprende, tra gli altri, concerti con band del calibro di Napalm Death, Unsane, The Secret, Big Business, Forgotten Tomb…
Nel giugno del 2012 gli O pubblicano, sotto l’etichetta Grindpromotion, il loro primo full-lenght, dal titolo “Il vuoto perfetto”. Il disco comprende nove brani inediti, e viene anticipato dal video musicale di “Non è vivo”, canzone compresa nella track-list dell’album. Il disco viene registrato agli Studio 73 di Ravenna (Extrema, The Secret, Ephel Duath… ), sotto la direzione di Riccardo “Paso” Pasini.

Discografia

Copertina 7,5
Il Vuoto Perfetto (Grindpromotion / 2012) 

1. APNEA / 2. - / 3. ADDIO ALLA LUCE / 4. NON E' VIVO / 5. DI VITA E ALTRI VELENI / 6. CONTEMPLANDO / 7. CREATORI NASCOSTI / 8. IL GRANDE FREDDO / 9. L'INIZIO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.